Missione Albania - Padri Barnabiti Provincia Centro Sud

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Missione Albania

Il nostro Ordine è presente in Albania dal 1996, in seguito alla caduta del regime comunista nei Paesi dell’Est Europa e all’avvento delle libertà religiose. Questa missione in una terra lacerata dal comunismo e da ogni forma di povertà, è oggi simbolo di rinascita e di quello zelo apostolico che contraddistingue da sempre la nostra Congregazione, impegnata in particolare a soccorrere gli ultimi e sostenerli nel bisogno.

Grazie alla dedizione quotidiana dei padri e delle suore, la missione albanese rappresenta un simbolo della rinascita di un popolo e un esempio concreto della forza benefica che scaturisce dall’incontro di culture diverse, in nome di quella carità e solidarietà che trovano compimento solo nella grazia del Signore.


Sebbene faccia parte giuridicamente della Provincia Italiana Centro-Sud, ben presto la realtà albanese è diventata un luogo di comunione per l’intera Congregazione e Famiglia Zaccariana. Infatti ogni anno si radunano giovani e adulti laici che giungono dall’Italia in ausilio ai Barnabiti e alle Angeliche ivi presenti, in modo particolare in occasione dei campi di animazione estiva.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu